venerdì 10 dicembre 2010

L'istinto di conservazione di una bottiglia di plastica



Ovvero: istinto della plastica a riciclarsi.Istinto dell'uomo a conservare, a riutilizzare, a non buttare.
Istinto di conservazione dell'ambiente.Sul filone della follia che mi contraddistingue, ho voluto unire l'utile al dilettevole e creare delle decorazioni per Natale.
Il tutto nasce da sperimentazioni con la plastica tagliata, fusa, mischiata ad altri materiali. E cosa c'è di meglio, mi sono detta, di un oggetto di plastica di uso quotidiano? Un oggett
o che normalmente si butta?
Perchè non ridargli vita, forma, identità?
Supponendo che le nostre povere bottiglie abbiano un'anima :))) ritengo che sarebbero ben liete di questa loro trasformazione.
Oltretutto ho scoperto che della bottiglia di plastica, come del maiale, n
on si butta via niente! (vi stupirò nelle prossime puntate)
E quindi ho l'onore di presentarvi: LA CONSERVA DI PLASTICA



E questo è quanto!
Non ho nemmeno visto i vostri lavori, ho subito pubblicato, troppo di fretta per soffermarmi sul blog.
Chiedo venia e mi rifarò oggi pomeriggio.


7 commenti:

  1. aggiungo che i vari fondi di bottiglia sono stati scaldati e modellati sulla fiamma ;)

    RispondiElimina
  2. @elisabetta è una stupidata davvero se vuoi ti do i dettagli

    RispondiElimina
  3. cara francesa.
    Qui c'è da fare un discorso serio.
    Tu hai il dovere morale,nei confronti di te stessa, dei tuoi figli,del nostro piccolo movimento e poi del mondo intero di:
    1) Lasciare il lavoro
    2) intascare la liquidazione o chiedere un piccolo prestito
    3) aprire un laboratorio/bottega e campare di quello.
    4)partecipare a tutte le fiere internazionali che puoi ed iniziare a farti il nome di quella straordinaria artista che sei.
    Non vivendo in terronia l'ambiente offre anche una mentalità più orientata verso l'europa quindi magari non avrai neanche bisogno di espatriare troppo per lavorare bene.
    Francè! Daje!

    RispondiElimina
  4. quoto tutto, parola x parola e...ce voglio venì pure io al laboratorio tuo!!!

    RispondiElimina
  5. ma che capolavoro è???
    no, scusate, alla prossima vi devo linkare. posso?

    RispondiElimina