giovedì 10 febbraio 2011

Furono Roghi e Proteste

Buongiorno a tutti, sperando di non essere la sola!
Ho dedicato il mio lavoro sul '68 alla protesta femminile, non proprio identificabile don quell'anno , ma indubbiamente iniziata da quel momento e alla quale , secondo me, dovremmo guardare con grande rispetto.
Per il loro coraggio , la loro forza e i loro ideali, ben diversi da quelli delle ragazzi di oggi.
A quel tempo le ragazze bruciavano i reggiseni in piazza, oggi bruciano la loro giovinezza in cazzate senza senso, spesso , non sempre e non tutte ovvio.
Ecco il perchè della porporina all'interno dello storico gesto delle femministe.
La porporina sta a significare la condizione della donna oggi, spesso identificata solo per la fica (tette , culo ecc...) e con la quale , spesso , molte donne arrivano a certi livelli.
La mia accusa ovviamente è rivolta a tutte quelle che ne hanno approfittato e non a quelle che conosco e frequento io.
Si noti che al centro c'è un reggiseno veramente bruciato .
Per fare questo ho dovuto sacrificare un mio reggiseno e quasi incendiato il condominio...


La tela , anch'essa riecheggiante la forma triangolare , me son dovuta fare da sola!
Le foto questa volta fanno schifo più che mai...non so perchè , ma i miei lavori sono assolutamente antifotogenici.

2 commenti:

  1. eccomi, lo so è passato qualche giorno ma so anche che mi perdonerai Paola, vero?
    Per altro i miei commenti te li avevo già fatti dal "vivo" via skype.
    Cmq bello, mi piace. Ma le mani come le hai fatte? Ti sei spalmata l'acrilico e via di stampo?
    Io trovo che sia "caleidoscopico", psichedelico...molto molto in linea ;)
    Fantastica amica mia .

    RispondiElimina
  2. le mani sono fotocopiate..tu lo sai che io sono tutt'uno con la stampante/macchinafotografica/fotocopiatrice no? ;)
    più che caleidoscopica direi ipnotica..ah! ah! Ah!

    RispondiElimina