martedì 15 febbraio 2011

Gli storni,che fanno gli stormi

GLi stormi!Ecco l'origine della pioggia di merda che ti cade in testa a Piazza Indipendenza.
Vogliamo poi parlare della puzza?
Comunque,tanto x cambiare ed ascoltare una cosa nuova,stanno diminuendo.
Da noi sembra di no,ma il problema è che sono tutti in Italia,in particolare a Roma,mentre sono quasi scomparsi dal nord Europa.
Vengono qui x il clima che è sempre più mite,sono "pendolari",nel senso che vanno quotidianamente nelle campagne a mangiare,per poi tornare al tramonto,in città,quando danno vita a quei meravigliosi "giochi",cui ogni volta,assistiamo estasiati.
Ci sono pochi posti in cui uno stormo può sopravvivere durante la notte,essendo creaturina assai fragile. I platani sono uno di quei posti:alberi fitti a foglia larga,che filtra il vento freddo dell'inverno.
Lo lasciano al mattino per poi ritrovarlo alla sera.
Girano,girano,girano,e quando lo trovano...fanno festa.
Segnalano tramite le loro danze eclatanti la posizione del rifugio,di casa,ai fratelli che sono ancora a caccia della mollichina,e poi del posticino per dormire.
Sono altruisti.
Come noi.

2 commenti:

  1. lo storno è sociale, gioioso e altruista.
    sono festaioli, sempre..la mattina al risveglio, al tramonto per festeggiare la fine del lavoro (cercare da mangiare stanca!) e la sera per la gioia di ritrovare la calda casetta. Certo sono condomini un pò affollati, ma sicuramente non fanno come in questo condominio di merda dove vivo in cui se hai le buste non ti tengono il portone , nessuno saluta e se possono ti fregano pure la spesa...no Bea..loro sono MEGLIO di noi...se solo consideri con che altruismo si scambiano di posto alla guida della formazione di volo.
    l'unico problema è che cagano! cagano un sacco , cagano un mondo ,cagano sempre, perchè si sa, le persone felici , quelle che non costruiscono impalcature nel cervello , cagano serene...
    gli storni sono sereni e di conseguenza si rilassano e di conseguenza defecano.
    e puzza. e corrode. e macchia.e non si leva.
    porca paletta....perch non cagate in volo?
    perchè non la fate nei campi?
    no , in città , al calduccio, così i romani siincazzano , così le amministrazioni comunali ci speculano , così aprono altri PUP (parcheggi sotterranei pubblici), così continuano a sparare a tutto volume l'inutile fischio del rapace, così si sentono autorizzati ad ucciderli con il becchime avvelenato...
    e poi lo storno è bellissimo. ma nessuno lo sa.
    quindi noi adesso, alla faccia della merda di questo uccello simpatico e colitico, qui , su questo blog , lo celebreremo per quello che di meglio sa fare...incredibili performance di volo!
    buon naso all'insù..ah! x chi non ha tempo segnalo bellissime foto su google (basta andare su immagini storno ) e poi vi metto un altro link di uno che ha pasato gli ultimi anni a fotografarli.
    baci

    RispondiElimina
  2. ...ehm....il "come noi" era chiaramente ironico!

    RispondiElimina