mercoledì 10 novembre 2010

FINALMENTE!

Dunque,approfittando della distrazione collettiva compresa quella della pennetta ti che sta stranamente funzionando (non senza avermi fatto tirare giù pure il purgatorio fin'ora),vedo di cavarmela con un post che racchiuda un po' tutto:

SU "HO VISTO NINA VOLARE"...
Faber passeggia nello spazio che c'è tra la pelle ed i muscoli,nel mio caso da almeno 18 anni ormai.
La sua capacità di cogliere la poesia dove sembra non esserci,di smascherare i furfanti,di disegnare con enorme precisione e servendosi di poche parole,tutte le virtù,ma soprattutto le miserie dell'animo umano,è il motivo per cui senza le sue parole oggi il mio pensiero sarebbe diverso da quello che è.
Forse offuscato,sicuramente orfano.
Dunque ho voluto cogliere anche io un attimo di poesia,lassù tra le nuvole,dove la luce dell'alba ti fa strizzare gli occhi quando voli in aereo la mattina presto,guardando verso terra,dove le umane cose si affannano senza posa,non è detto che non si debba scorgere un giorno una donna tra le nuvole che voli sulle ali di un'altalena,spinta dal vento possente,o magari sfuggente al caloroso abbraccio di un amore doloroso,che voglia lasciarsi alle spalle,nonostante la nostalgia,per poter godere della leggerezza in dono a chi i piedi per terra proprio non ce li vuole tenere.


Su "IL ROSARIO DEL PROFANO"
Faber lo adorerebbe!! Personalmente non avrei mollato il teatrino. Non ci ho trovato proprio nulla di deprimente,anzi. Direi che l'insieme mi ha ispirata!

Su "Jamin-a."
Elisabetta mi piacerebbe vederlo dal vero. Potrei passarci le ore,credo.
Il tuo modo di dipingere è di un livello che io considero superiore. Sono pure invidiosa,mò te l'ho detto.Grattati!

Su "NON CI LASCEREMO MAI"
Dentro di te si agita qualcosa che ha a che fare con la malinconia. Dai tuoi lavori si vede,sempre.
Ed io amo quella tua dimensione intima che ho imparato a conoscere,in tutti questi anni,da sorelle acquisite. TVB

su "IL PESCATORE"
Volendo tralasciare il fatto che sei appena tornato ed abbiamo già scazzato,cercherò di mantenere una certa obiettività.
TI AMO,anche se sei un muflone brontolone,e questo tuo lavoro è lo specchio di te.
Dalla sagoma nell'occhio del pescatore si potrebbe pensare che l'assassino sia tu.Ti somiglia. Ma poi all'ultimo riquadro si capisce che non è così,perchè la mano che tende il pane a chi ne ha bisogno,chiunque esso sia, non può essere che la tua.
Questo però ci fa capire che ti sei identificato con Faber. Da seguace devota direi che hai peccato di presunzione,ma secondo me sei invidioso dei capelli! ;P

un abbraccio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento