martedì 12 ottobre 2010

BUONGIORNO

Come mai su google non risulta nulla sotto "braccia rubate all'arte?"E quando i curatori di tutto il mondo ci cercheranno?
Dunque,ieri ho visto un film,si chiama Jule e Julia,una cosa del genere,con una sublime Meryl Streep. Parla di questa trentenne agonizzante (ricorda qualcuno?)frustrata dal suo lavoro di merda con un sogno nel cassetto che si realizza grazie al suo blog.
Non scendo in particolari per non rovinarvi il piacere di vedere il film.
Metre lo guardavo mi sono incazzata,perchè ho pensato che fosse la solita sceneggiatura di supporto alla teoria del sogno americano,che queste cose probabilmente non accadono neanche oltre oceano e che non è vero che basta inseguire un sogno con convinzione perchè questo si realizzi.
Poi mi sono chiesta se mai nella vita io abbia inseguito un sogno con convinzione e soprattutto senza paura,ed infine ho scoperto che il film è basato su una storia vera.
La prima considerazione e la seconda constatazione lasciano oggettivamente margine x qualche speranza.
Il film ve lo consiglio,veramente piacevole.
Buon Lavoro a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento