mercoledì 27 ottobre 2010

il demone infame

Si chiama funzione demone.
Quella che,nonostante tutti i tuoi sforzi continua a lavorare in background e ti porta a ripetere le solite cazzate.
La vittoria sta,oltre al saperla riconoscere,anche a sconfiggerla,SCEGLIENDO di non farsi manovrare da essa ed agendo secondo quel che è meglio per noi e che ci fa stare meglio.
Bene.
Io,come al solito,mi sto riducendo all'ultimo momento.
Il fallimento del primo tentativo mi ha dato la scusa:sono demoralizzata e sfiduciata.
Tutte cazzate.
E' lei,la funzione demone,che ogni giorno mi fa trovare qualcosa d'altro da fare che non metterni davanti al mio lavoro e quantomeno iniziarlo.
Ecco.Ho fatto outing,tanto dopo Tiziano Ferro l'hanno fatto anche i Muppet,quindi lo posso fare anche io.
So che non avrò scuse,al momento della consegna.So anche che qualcosa,alla fine,consegnerò.Ma so anche che la farò con l'acqua alla gola invece di godermi il viaggio,e questo non va bene.
Oggi torno a casa ed inizio a rompere il culo al demone.
OPS!!Ho detto culo!!

5 commenti:

  1. dai amore che farai un capolavoro, è solo nella tua testa nel tuo cuore e nelle tue mani, ma deve trovare una via d'uscita, e al momento giusto, la troverà

    RispondiElimina
  2. No se chiama funzione senso di colpa...anche io non ho ancora fatto un cavolo...però non mi ero fatto tutti questi retro pensieri...penso una cifra.
    E infatti mentre scrivo questo post Luca disfa un intero rotolo si scottex. Oddio ho detto scottex ...che è pubblicità?

    RispondiElimina
  3. elisabetta cara.
    Il tuo modo di dipingere non prevede preparativi per esser perfetto.La caratteristica che ti contraddistingue è l'immediatezza.
    Quindi tu,nel tempo che ci metto io a farmi una bruschetta al pomodoro,tirerai fuori un capolavoro.
    Ed io col muso sporco di olio novello (che comunque c'ha il suo perchè) mi chiederò:
    Ok ,ma perchè non mi do' alle presine fatte a mano??

    RispondiElimina
  4. Grazie per concimare la mia autostima... Come i tuoi lavori mi piacciono assai...quindi nu rompe! Abbraccia Tiziano ferro e lavoraaaaaa!

    RispondiElimina