domenica 17 ottobre 2010

IL LATO POSITIVO DELLE MALATTIE STAGIONALI

Se ce n'è uno è quello che hai un'ottima scusa per startene a casetta senza sentirti una precoce vecchia.
Se poi insieme a te è ammalato anche tuo figlio è ancora meglio perchè lui crolerà sotto la sonnolenza da febbre sottoposta ad omeopatica autoguarigione,e tu hai que trequartidoraunora da dedicare ai cavolacci tuoi.
Dunque.
Scenario:
Samuele svenuto sul letto. Febbriciattola strisciante a 38.
Marito spedito a far compere.
Il Silenzio tipico del buco del culo del mondo dove abito io.
I miei acquerelli,quel che resta dei miei pennelli,il tema del mese,e me.
Comincio ispirata a ricalcare uno schizzo fatto al lavoro che dovrò poi trmautare in infallibile capolavoro,il bracco comincia ad abbaiare.
Non mi farò sottrarre la concentrazione.
Decido di cambiare stile,proprio oggi,guarda un po',voglio provare a macchiare il foglio,a sporcarlo.Voglio uscire dagli argini,rompere le righe.Voglio sperimentare una totale libertà stilistica,sfogare tutte le mie frustrazioni e donarmi completamente al caso.
Lasciarmi alle spalle la mia meticolosità ed OSARE,SI!!!!SONO UNA DONNA LIBERA!!!!!
Risultato:
come al solito si conferma il mio talento a metà,che di solito compenso con un'estenuante attenzione che precede il tocco del pennello sul foglio.
Avendo oggi deciso di poterne fare a meno ecco che difronte ai miei occhi, su un disgraziatissimo foglio Arches,colpevole solo di trovarsi al posto sbagliato e nel momento sbagliato, si rivela il risultato del mio lavoro:l'inizio di una gran cagata,artisticamente irrilevante e completamente sconclusionato.
Siccome però mi dispiace troppo per il foglio,che tra l'altro costa una fortuna,cercherò di aggiustarlo un pochino e ve lo sottoporrò comunque,seguito da un'espressione più decente del concetto "immagine".
Ai posteri l'ardua sentenza.
Ps. Darei un tallone per potervi raggiungere nei boschi,elisabetta,sia per farti tanti auguri,sia per passare un pomeriggio in piacevole compagnia,ma il pupo sta ancora male e qui terminano i lati positivi della malattia stagionale.
Un abbraccio e buon vin brulè!! (dì la verità,non ci avevi ancora pensato...)!!

2 commenti:

  1. e siccome per fortuna qui eravamo tutti sani , anche oggi la produzione se n'è andata per boschi.
    io sono sicura, anzi stra-sicura, che quello che a te fa schifo a me piacerà immensamente.
    proprio perchè hai osato...

    RispondiElimina
  2. Grazie Beatrice!!! Ci vedremo presto per boschi!!!
    Ricordati che per non buttare i fogli c'è il collage!!!

    RispondiElimina